Napoli–Juventus, al Maradona debutta la nuova versione di “Napul’è”: tributo speciale a Pino Daniele
Si avvicina il big match Napoli–Juventus, in programma domenica allo stadio Maradona. La sfida tra azzurri e bianconeri sarà anche l’occasione per un nuovo, significativo omaggio a Pino Daniele. Prima del fischio d’inizio, infatti, sul maxischermo dell’impianto di Fuorigrotta verrà proiettata “Napoli millenaria”, la nuova versione di “Napul’è” realizzata dalla Fondazione Pino Daniele come sigla ufficiale delle celebrazioni per i 2500 anni della città.
Come riportato da Il Mattino, il brano sarà disponibile online prossimamente, ma debutterà in anteprima assoluta proprio durante Napoli–Juventus, regalando al pubblico del Maradona un momento di forte identità e appartenenza.
Non è la prima volta che la musica di Pino Daniele incontra la SSC Napoli. A novembre 2024, infatti, in occasione della gara contro la Roma, a Fuorigrotta risuonò “Again”, il primo inedito pubblicato dopo la scomparsa dell’artista. Un legame profondo che continua a rinnovarsi, anche nelle notti più importanti del calcio azzurro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
