Napoli–Juventus: la partita che deve essere “la partita” del numero 10 bianconero
Napoli–Juventus: la partita che deve essere “la partita” del numero 10 bianconero
La sfida contro il Napoli deve diventare la partita del numero 10 della Juventus. La storia insegna che i veri campioni, con la maglia bianconera, hanno lasciato il segno proprio in questo stadio: impossibile dimenticare il gol “alla Del Piero” contro un Napoli diverso da quello attuale nel 1994, oppure la prodezza di Pogba e quella decisiva di Higuaín, entrambe arrivate nello Stadio che si chiama San Paolo.
Le grandi imprese della Juventus a Napoli sono quasi sempre state firmate da un numero 10 o comunque da un simbolo della squadra. Oggi il legame tra la Juve e il suo attuale numero 10 è ancora più forte: è il giocatore di maggior talento, il faro tecnico capace di ispirare la squadra e di inventare la giocata che può decidere il match.
Lo scorso anno il numero 10 ci era andato vicino
Un anno fa, il “Dieci”, insieme a Kolo Muani, fu uno dei protagonisti del primo tempo che permise alla Juventus di chiudere in vantaggio, prima della rimonta del Napoli nella ripresa. Questa stagione però il contesto è diverso: la Juve arriva a Napoli ancora una volta con un gap in classifica – cinque punti da recuperare – e con la necessità assoluta di invertire un trend negativo in trasferta.
Napoli-Juventus 2025: una sfida quasi proibitiva
Il Napoli, nel 2025, in casa non ha mai perso: 12 vittorie e 4 pareggi. Un ruolino di marcia impressionante, che avvicina questa squadra ai livelli del Napoli del 1987, praticamente imbattibile tra le mura amiche.
Nonostante ciò, le sconfitte esterne del Napoli dimostrano che la formazione di casa può essere messa in difficoltà. Ma per farlo servirà una gara perfetta: ai giocatori del Napoli non si può concedere nulla. Neres è in grande forma e Lang – che la Juventus conosce bene – potrebbe punire di nuovo i bianconeri.
La Juventus deve affidarsi al suo uomo più decisivo
Per ribaltare i pronostici e portare a casa un risultato pesante, la Juventus ha bisogno della partita perfetta, sia in fase offensiva che difensiva. E se si parla di attacco, il nome su cui puntare non può che essere uno: Kenan Yildiz, il giocatore più talentuoso, più decisivo e più prezioso della rosa bianconera.
Non sarà semplice, ma il numero 10 deve provare a incidere, perché solo una sua grande prestazione può cambiare il destino di questo big match.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
