N.Gallo: "Dubbi sulla difesa a quattro della Juve. Locatelli ancora sotto osservazione”
Nicola Gallo è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione "La Juve del Lunedì" commentando l’ipotesi di una Juventus schierata con la difesa a quattro nella sfida di sabato alle 18 contro la Fiorentina. Le sue dichiarazioni:
“Nutro molti dubbi sulla difesa a quattro, soprattutto per la nuova posizione di Koopmeiners, jolly voluto da Spalletti e apprezzato anche dalla società, che con questo sistema non potrebbe più giocare in quella zona. Inoltre, Bremer ha sempre reso meglio a tre, anche se è un giocatore talmente forte da adattarsi anche a quattro. Poi c’è il tema degli esterni: al momento abbiamo solo Cambiaso e, quando rientrerà, Cabal, che comunque andrebbe testato in quel ruolo ad alti livelli”.
Il giornalista ha poi toccato il tema di Manuel Locatelli, sottolineando le perplessità crescenti soprattutto dopo la prestazione poco brillante in Nazionale: “Locatelli sicuramente non è il top in quel ruolo, ma la verità è che alla Juventus da anni manca un regista vero, nonostante in rosa siano passati Rovella, Nicolussi Caviglia, Fagioli o lo stesso Mandragora”.
Infine, Gallo ha commentato il ritorno della Juve in un calendario più impegnativo: “Adesso arrivano partite più serie e, visto che i jolly sono finiti, è necessario vincerle. La Fiorentina? Nonostante sia ultima in classifica, prima o poi comincerà a fare punti, perché non corrisponde al valore mostrato in campo. Per Spalletti sarà una partita molto pericolosa: i viola giocheranno con il proverbiale coltello tra i denti, affrontando una delle loro acerrime rivali”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
