Morabito a TMW Radio: "La Juventus è stata la squadra più vicina a prendere Giroud"

27.01.2021 20:50 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Morabito a TMW Radio: "La Juventus è stata la squadra più vicina a prendere Giroud"
TuttoJuve.com

Vincenzo Morabito ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini

Vincenzo Morabito ha parlato a Stadio Aperto su TMW Radio: 

Lei che rappresenta Giroud in Italia, rimarrà al Chelsea?

"A settembre già un approccio con la Roma c'era stato perché Dzeko sarebbe dovuto partire e andare alla Juventus. Lui però, anche perché ci saranno gli Europei, ha deciso che rimane al Chelsea fino a giugno e questa cosa non si possa discutere. Proprio per questo, e per l'ingaggio importante, credo Dzeko rimarrà a Roma". 

Qual è il club italiano che è stato più vicino a Giroud?

"La squadra che è stata più vicina a Giroud è stata la Juventus. Quando è tramontato Dzeko, è arrivata la telefonata di Paratici perché inizialmente l'Atletico chiedeva un trasferimento definitivo. Questo il sabato sera, poi la domenica pomeriggio non lo prendevano più, perché Morata arrivava in prestito".

In tutto questo lui si è sempre giocato le chance in silenzio.

"Sai cosa colpisce? Che lui mediaticamente sia messo da parte, ma è il centravanti della Francia campione del Mondo, persona seria e professionista impeccabile con un rendimento importante. In fondo ha portato lui il Chelsea in Champions, ma gli altri attaccanti sono più attraenti...".

Sarà Scamacca la nuova punta della Juve?

"La Juventus al momento ha problemi di liquidità, ma credo che alla fine sarà lui ad arrivare. Penso che Paratici se lo porterà a casa, è quello che ci può stare come alternativa".