Serie A, le statistiche pre gara di Sassuolo-Juventus: Kostic ha esordito in Serie A contro i neroverdi

Serie A, le statistiche pre gara di Sassuolo-Juventus: Kostic ha esordito in Serie A contro i neroverdiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 10:45Altre notizie
di Giuseppe Giannone

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara relative al match di Serie A che i bianconeri giocheranno stasera al Mapei Stadium, a partire dalle 20:45, contro il Sassuolo: "

STATISTICHE GENERALI

Il Sassuolo ha segnato il 26% delle proprie reti nei 15 minuti iniziali di gara (6/23), percentuale record nel campionato in corso.

La Juventus ha tentato 289 conclusioni in questo campionato, meno solamente dell'Inter (296), quasi 100 in più del Sassuolo (191).

La Juventus ha guadagnato otto punti da situazione di svantaggio in questo campionato, meno solamente del Cagliari (10).

La Juventus è la squadra che conta più marcatori diversi in questo campionato (14).

La Juventus ha trovato nove reti su palla inattiva in questo campionato, meno solamente dell'Inter a quota 11.

FOCUS GIOCATORI

SASSUOLO

Kristian Thorstvedt ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, il 15 agosto 2022 in trasferta con la maglia del Sassuolo.

Armand Lauriente, che ha vinto due delle sue tre sfide contro la Juventus in Serie A, entrambe quelle disputate in casa, ha già trovato una rete contro i bianconeri nella competizione, il 23 settembre 2023.

L’unica rete di Jay Idzes in Serie A è stata contro la Juventus, il 14 dicembre 2024 con la maglia del Venezia.

Tra i difensori dei maggiori 10 campionati europei in corso, Tarik Muharemovic è uno dei soli quattro nati dal 2003 in avanti con almeno due reti e almeno due assist vincenti, insieme a Emin Bayram, Malo Gusto e Mats Rots. Tra i difensori del Sassuolo, in una singola edizione di Serie A, solo Pol Lirola nell'annata 2018/2019 ha collezionato almeno altrettante reti (due) e passaggi vincenti (sei).

Nonostante sia sceso in campo in 12 delle 18 sfide del campionato in corso, Christian Volpato è il giocatore del Sassuolo che ha fornito più assist (quattro) e tentato (34) e completato (14) più dribbling in questa Serie A. 

JUVENTUS

Dalla sua prima stagione in Serie A (2020/2021) Weston McKennie è uno dei soli due giocatori della Juventus, dopo la rete nell’ultimo turno, ad avere trovato la rete in cinque stagioni diverse (insieme a Dusan Vlahovic).

Dall'inizio della scorsa Serie A, la Juventus ha incassato in media 0.4 reti a partita con Bremer in campo, un dato di molto inferiore rispetto all'1.1 fatto registrare senza di lui; i bianconeri sono, inoltre, imbattuti (9V, 5N) nelle 14 gare di campionato in cui il difensore brasiliano ha giocato nel periodo, con una media punti di 2.3 (1.7 senza il brasiliano).

Pierre Kalulu è uno dei quattro giocatori di movimento a essere rimasto in campo più minuti in questo campionato: 1620 minuti per il calciatore bianconero, come Simone Canestrelli, Federico Baschirotto e Johan Vasquez.

Tra i calciatori della Juventus Khephren Thuram (5 reti e 6 assist) è uno dei soli tre ad avere trovato almeno cinque reti e cinque assist a partire dalla scorsa stagione in Serie A, come Kenan Yildiz (13 reti e otto passaggi vincenti) e Dusan Vlahovic (13 reti e 5 assist).

L’esordio di Filip Kostic in Serie A è stato il 15 agosto 2022 proprio contro il Sassuolo; in questo campionato il centrocampista bianconero conta otto gare da subentrato, più delle sette collezionate tra la stagione 2022/2023 e l'annata 2023/2024".