Esclusiva TJ

Pearce (The Athletic) su Chiesa: "Il Liverpool non ha avuto contatti con la Juve, sarei sorpreso se lo lasciassero andare in prestito. Via solo per un'offerta generosa"

Pearce (The Athletic) su Chiesa: "Il Liverpool non ha avuto contatti con la Juve, sarei sorpreso se lo lasciassero andare in prestito. Via solo per un'offerta generosa"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:30Primo piano
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di The Athletic e molto vicino alle vicende di casa Liverpool, James Pearce, per avere le ultime sui rumors che accostano Federico Chiesa nuovamente alla Juventus e non solo:

Qual è la posizione del Liverpool su Federico Chiesa e sulle ultime voci che lo collegano alla Juventus?

"Allo stato attuale, il Liverpool non ha avuto alcun contatto con la Juventus. Chiesa ha giocato nelle ultime cinque partite e l'allenatore Arne Slot ha bisogno di lui, visto che Alexander Isak e Hugo Ekitike sono infortunati e Mohamed Salah è impegnato in Coppa d'Africa".

Il Liverpool potrebbe prendere in considerazione la possibilità di cedere Chiesa in prestito prima della chiusura del mercato?

"Sarei sorpreso se il Liverpool accettasse un prestito. Il reparto offensivo è già ridotto e non c'è alcuna possibilità che possano lasciare andare un attaccante a meno che non ne prendano un altro".

Chiesa potrebbe trovare nuova linfa vitale alla Juve e tornare al Liverpool in forma migliore. Non potrebbe essere un vantaggio il prestito per il Liverpool, dato che con Salah la situazione è un po' complicata al momento?

"Potrebbe avere più minuti alla Juventus, ma la sua partenza questo mese lascerebbe il Liverpool a corto di opzioni, soprattutto perché deve ancora competere per la FA Cup e la Champions League. Vedo Chiesa andarsene solo se ci fosse un'offerta molto generosa dalla Juventus sul tavolo, il giocatore insistesse per il trasferimento e il Liverpool trovasse un sostituto adatto".

Perché Chiesa sta faticando così tanto al Liverpool? È colpa di Slot o semplicemente non è all'altezza di far parte dell'XI titolare?

"È migliorato rispetto al suo primo anno al Liverpool, quando aveva grossi problemi di forma fisica. Ha dato un contributo importante partendo dalla panchina in questa stagione. Sembra solo che gli manchi la resistenza. Quando il Liverpool lo ha ingaggiato, era probabile che fosse una riserva piuttosto che un titolare fisso, e finora è stato così".

Si ringrazia James Pearce per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.