Balotelli riparte da Dubai: c'è la firma con l’Al Ittifaq per due anni e mezzo
Nuova avventura per Mario Balotelli, che ha trovato squadra: l’attaccante italiano è un nuovo giocatore dell’Al Ittifaq. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione è stata definita nelle ultime ore e apre un nuovo capitolo nella carriera del classe 1990.
Balotelli ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club di Dubai. Il deposito ufficiale dell’accordo sarà possibile a partire dal 12 gennaio, mentre la partenza per gli Emirati è già fissata per venerdì 9 gennaio, giorno in cui l’attaccante raggiungerà i nuovi compagni per iniziare la preparazione e ambientarsi nella nuova realtà.
L’affare è stato portato a termine grazie al lavoro di Andrea Fulco, figura centrale nella gestione dell’area sportiva dopo il recente cambio di proprietà. Il club è infatti passato sotto il controllo del nuovo presidente Pietro Laterza, che ha rilevato l’Al Ittifaq nel settembre 2025.
Quello di Balotelli rappresenta il primo acquisto ufficiale della nuova gestione, un segnale chiaro di ambizione e di volontà di dare visibilità e competitività al progetto. Per Super Mario si tratta dell’ennesima sfida di una carriera fatta di ripartenze: Dubai diventa ora il palcoscenico per rilanciarsi e lasciare ancora il segno.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
