Di Marzio: "La Juve ha in pugno Guido Rodriguez, ma mancora il sì di Spalletti. Kessié idea per giugno"

Di Marzio: "La Juve ha in pugno Guido Rodriguez, ma mancora il sì di Spalletti. Kessié idea per giugno"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:04Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

La Juventus si muove con decisione nelle prime battute del mercato invernale e non intende restare spettatrice. In cima alla lista delle operazioni già ben avviate c’è Guido Rodríguez, centrocampista del West Ham, individuato come rinforzo immediato per la linea mediana.

L’operazione, che riguarda un profilo esperto classe 1994, è sostanzialmente impostata, con i bianconeri - riferisce l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio - che hanno in pugno il giocatore: a mancare è soltanto il via libera definitivo di Luciano Spalletti, chiamato a esprimere l’ultima valutazione tecnica prima dell’affondo conclusivo.

Parallelamente, il club bianconero guarda anche più avanti. Sempre per il centrocampo, infatti, resta sotto osservazione Franck Kessié, il cui contratto con l’Al-Ahli scadrà a giugno. Al momento non si parla di una trattativa concreta, ma di semplici contatti esplorativi: un’ipotesi che potrebbe prendere corpo in estate, subordinata soprattutto alla sostenibilità economica dell’operazione.