Juventus, idea Chiesa: Spalletti lo vuole e il nuovo progetto può riaprirgli le porte
Juventus, idea Chiesa: Spalletti lo vuole e il nuovo progetto può riaprirgli le porte
Il rapporto tra Federico Chiesa e la Juventus non si era chiuso nel migliore dei modi, ma oggi a Torino lo scenario è profondamente cambiato. In società sono arrivati nuovi volti, dall’amministratore delegato Damien Comolli al ritorno in bianconero di Giorgio Chiellini con un ruolo dirigenziale. Soprattutto, però, è cambiata la guida tecnica.
Con Luciano Spalletti in panchina, l’attaccante oggi al Liverpool tornerebbe a essere una risorsa preziosa. Nell’estate 2024 Chiesa finì fuori rosa, escluso dal progetto di Thiago Motta e coinvolto nella spending review della Continassa. Ma sul piano tecnico il suo profilo si sposerebbe alla perfezione con il 4-2-3-1 immaginato da Spalletti.
Chiesa vice Yildiz? Non solo: lo scenario può cambiare secondo Gazzetta.
In una lettura “rigida” delle gerarchie, Chiesa partirebbe come vice Kenan Yildiz sulla corsia sinistra. Il talento turco, però, è tra i più utilizzati della rosa e ha avuto pochissime occasioni di rifiatare: già in questa stagione è tra gli juventini con il maggior minutaggio complessivo.
La mancanza di una vera alternativa sulla fascia ha inciso sull’usura di Yildiz, ma lo scenario potrebbe ribaltarsi. Nella testa di Spalletti, infatti, prende sempre più forma l’idea di un Yildiz centravanti, con compiti da falso nove. In quel caso, per Chiesa si aprirebbero le porte della fascia sinistra, il ruolo in cui ha sempre espresso il meglio del suo calcio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
