Milan, il neo acquisto Estupinan si presenta... con un coro anti-Juve

25.07.2025 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Milan, il neo acquisto Estupinan si presenta... con un coro anti-Juve

È iniziata con un pizzico di caos l’avventura rossonera di Pervis Estupiñán, nuovo acquisto del Milan arrivato dal Brighton per 17 milioni più 2 di bonus. Il terzino sinistro ecuadoregno, primo del suo Paese a vestire la maglia milanista, prenderà il posto di Theo Hernandez, passato all’Al Hilal.

Ma a poche ore dal suo approdo a Milanello, Estupiñán è già finito al centro delle polemiche. Il motivo? Una Instagram Story pubblicata – e rapidamente diffusa – in cui, tra i festeggiamenti social per il suo arrivo, risuona in sottofondo un coro anti-Juventus, ben noto agli spalti di San Siro, sia sponda rossonera che nerazzurra. Si tratta della celebre rivisitazione in chiave calcistica del brano “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri.

Molto probabilmente il calciatore non era consapevole del testo, ma il gesto non è passato inosservato, scatenando le prime reazioni da parte di alcuni tifosi bianconeri e attirando l’attenzione mediatica.

L’episodio non sembra destinato a offuscare l’entusiasmo del Milan per un innesto considerato fondamentale. Estupiñán, 26 anni, arriva con l’obiettivo di garantire corsa, spinta e copertura sulla fascia sinistra, qualità che ha già mostrato in Premier League.