Marelli sul caso Vlahovic-Marì: "È stata una decisione di campo, i due giocatori si trattengono vicendevolmente e, una volta fischiato, perché è intervenuto il Var"
Al triplice fischio di Fiorentina-Juventus l'ex arbitro Luca Marelli ha analizzato il contrasto Vlahovic-Pablo Marì: "L'episodio avviene nei primi minuti del primo tempo: sul campo viene assegnato il rigore e poi revocato tramite on field review. A mio parere, questi sono episodi sui quali non bisognerebbe intervenire dato che c'è una trattenuta da parte di entrambi. La prima è di Mari ed è fuori area, ma deve essere considerato il momento in cui si conclude.
Poi dopo Vlahovic trattiene a sua volta Marì. Il problema della decisione finale è legata all'on field review: è stata una decisione di campo, i due giocatori si trattengono vicendevolmente e, una volta fischiato, perché è intervenuto il Var? L'intensità della trattenuta va valutata sul campo, una volta fischiato dovrebbe rimanere quella decisione. Scelta andata ben oltre il protocollo"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
