live

TJ - Pioli: "Siamo una squadra forte. Possiamo battere chiunque"

19.09.2021 23:37 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - Pioli: "Siamo una squadra forte. Possiamo battere chiunque"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Stefano Pioli ha parlato al termine del match con la Juventus. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Quanti rimpianti ha per non aver avuto tutta la rosa al completo?

"La squadra ha giocato per tutta la partita. C'è stato un inizio migliore della Juventus dove abbiamo purtroppo commesso un errore sul loro gol, concedendo poi la partita più adatta alle loro caratteristiche in questo momento con difesa e contropiede. La squadra è cresciuta nel secondo tempo e nello sviluppo del gioco. La squadra ha fatto una grande partita".

​​​​​Ci parla di questo carattere del suo Milan?

"Oltre allo spirito dobbiamo aggiungere anche la qualità della nostra squadra. Nei momenti di difficoltà però il nostro spirito aiuta, ci sono ancora tante situazioni in cui possiamo fare meglio ma anche tante cose in cui siamo già competitivi".

Quanti progressi vedi rispetto alla scorsa stagione?

"Anche nella sconfitta di Liverpool abbiamo dimostrato di avere qualità importanti. Siamo forti e possiamo giocarci qualsiasi partita. L'anno scorso con gli avversari più forti speravamo di vincere, adesso siamo convinti di poter vincere. Questa non era la settimana più difficile, sapevo che avremmo resisitito. Adesso verrà il difficile con Venezia e Spezia".

Cosa sta cambiando nella testa di Rebic?

"Ante è un ragazzo molto disponibile che abbina intensità e qualità. Ha tanta fame questo aiuta la squadra".

Un giudizio sulla prestazione di Kessie?

"La squadra ha fatto una grande partita e anche Kessie ha fatto bene in pressione su Bentancur. Ha giocato tanto e ha fatto anche l'Olimpiade. Piano piano arriverà alla forma migliore".

Un giudizio su Brahim Diaz?

"Le pagelle fatele voi. Oggi abbiamo fatto una grande partita. Diaz sta crescendo come tutta la squadra, ha grande qualità e sta lavorando tanto. Oggi ha fatto una prestazione positiva".

Ritiene che la Juventus sia fuori dalla lotta scudetto?

"Assolutamente no. Siamo solo alla quarta partita, c'è tempo per tutti per migliorare la loro classifica. Noi siamo soddisfatti del nostro inizio".

Termina ora la conferenza stampa di Stefano Pioli