live

TJ - Eidevall in conferenza: "Poche squadre vengono a Torino e riescono a vincere. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore"

24.11.2022 23:32 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - Eidevall in conferenza: "Poche squadre vengono a Torino e riescono a vincere. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore"
TuttoJuve.com

Eidevall ha parlato al termine della gara di Champions League con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Avete dei rimpianti?

"Avremmo potuto vincere, ma sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo un sacco di infortunati e la Juventus è una squadra difficile da affrontare. Da questa prestazione possiamo continuare a costruire in vista della sfida contro l'Everton".

Come mai hai schierato Maanum?

"Quello che mi ha portato a questa formazione perchè la Juventus ha due giocatrici come Bonansea e Beeresteyn e servivano dei centrocampisti che aiutassero i terzini. Ha giocato da numero 10 e noi ci siamo appoggiato molto alla sua tecnica".

Oggi avete tirato fuori l'orgoglio...

"Decisamente credo che dobbiamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Indipendentemente dal risultato noi abbiamo l'obbligo di giocare al 100% come abbiamo fatto oggi".

Cosa ti lascia questa partita?

"Forse è troppo presto per fare un bilancio. Le prossime partite saranno diverse perchè alcune giocatrici torneranno. La Juventus ha dimostrato di essere una squadra di livello europeo e poche squadre vengono qua e vincono. Abbiamo fatto piuttosto bene e abbiamo dimostrato il nostro valore".

Un commento su Miedema? 

"Mi ha fatto piacere chr abbia segnato.  Ha lottato con la squadra ed è quello di cui abbiamo bisogno. Il nostro pensiero è sempre stato positivo ed è quello che volevo vedere. Guardando al calendario la prima clza che dobbiamo è mettere al primo posto la salute delle giocatrici. La priorità deve essere tutelare le giocatrici, perché al momento si gioca senza pause. Bisogna fare un calendario che possa permettere alle giocatrici di giocare nei tempi giusti". 

Termina la conferenza stampa di Eidevall