L'ex bianconero De Ligt: "Meritavamo qualcosa in più, ma abbiamo mostrato carattere"

L'ex bianconero De Ligt: "Meritavamo qualcosa in più, ma abbiamo mostrato carattere"
Oggi alle 19:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

"Fortunatamente abbiamo portato a casa un punto, anche se penso che avremmo meritato di più per come abbiamo giocato" ha dichiarato Matthijs De Ligt, autore del gol del definitivo 2-2 nel match tra Tottenham e Manchester United. "Nel secondo tempo ho avuto la sensazione che fossimo un po’ stanchi, non siamo riusciti a uscire spesso dalla nostra metà campo".

Intervistato da TNT Sports, il difensore olandese ha poi analizzato la prestazione dei Red Devils: "Il loro primo gol è arrivato con un pizzico di fortuna, e questo mi ha lasciato un po’ di dispiacere. Ma sono orgoglioso di come la squadra ha reagito, riuscendo a conquistare un punto in uno stadio difficile. L’anno scorso avevamo perso contro Nottingham Forest e Tottenham per 1-0, mentre nelle ultime due partite abbiamo dimostrato la volontà di lottare e di non arrenderci. La stagione è lunga: pareggiare tre gare è sempre meglio che perderle".

De Ligt ha infine sottolineato i progressi offensivi della squadra: "Oggi si è visto che siamo davvero pericolosi. Abbiamo tanta velocità in avanti, siamo solidi e consapevoli dei nostri punti di forza. Li sfruttiamo nel modo giusto. Contro il Tottenham abbiamo avuto diverse occasioni per attaccare la profondità, perché erano vulnerabili. Abbiamo giocato una buona partita e, sinceramente, credo che meritassimo qualcosa in più".