Il Quinto Elemento: c’è ancora il Fortino? Chi segna? Cercasi gol ancora da lui!
La Juventus sa benissimo che contro il Torino ha una grande occasione ma anche il rischio di rimanere indietro in caso di mancato successo. È la classica gara trappola che arriva dopo una sfida europea e con mille insidie.
La Juventus non ci arriva male, ma nemmeno benissimo, deve cercare di fare i tre punti.
Continuare a vincere - La Juventus continua a dominare il Derby della Mole contro il Torino, rimanendo imbattuta in 37 degli ultimi 38 incontri di Serie A (27 vittorie, 10 pareggi). La striscia di 20 match consecutivi senza sconfitta (14 vittorie e 6 pareggi) rappresenta la seconda serie più lunga della Juventus in Serie A, dopo quella contro il Bologna (26). La Juventus è imbattuta da 19 derby casalinghi (14 vittorie, 5 pareggi) e ha vinto le ultime tre sfide in casa.
Tornare ad avere il fortino - All’Allianz Stadium, i bianconeri hanno perso solo una delle ultime 31 gare di Serie A (17 vittorie, 13 pareggi), mantenendo 17 clean sheet. L’unica sconfitta interna recente è arrivata il 9 marzo 2025, per 0-4 contro l’Atalanta.
Torino in forma - Il Torino è in forma, imbattuto da cinque gare di Serie A (2 vittorie, 3 pareggi) e ha chiuso in parità le ultime due trasferte ma il Torino ha vinto solo una delle ultime 10 gare (4 pareggi, 5 sconfitte) e non ha segnato in cinque di queste partite.
Chi segna? - chi segnerà nella Juventus? La formazione di Spalletti cerca conferma in avanti, le ultime nove reti della Juventus in Serie A sono state realizzate da nove giocatori differenti: Khéphren Thuram, Vasilije Adzic, Francisco Conceição, Juan Cabal, Dusan Vlahovic, Federico Gatti, Kenan Yildiz, Filip Kostic e Andrea Cambiaso. Nessuna squadra ha segnato con più marcatori diversi in questa stagione, insieme all’Inter (11). La Juventus deve provare ad approfittarne visto che il Torino è tra le squadre che hanno subito più gol in campionato (16, insieme a Fiorentina e Hellas Verona) e detiene il primato per i gol incassati nel primo tempo (
Yildiz e non solo - Kenan Yildiz ha segnato negli ultimi due derby contro il Torino; solo Gianluca Vialli aveva fatto gol in tre sfide consecutive contro i granata in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. La speranza è che la formazione bianconera non punti solo sul numero dieci, ma anche su qualcun altro dei diversi elementi della squadra.
Pericolo Giovanni Simeone - l'ex Napoli ha realizzato sei gol contro la Juventus in Serie A, incluse due doppiette con Genoa e Hellas Verona. Dalla stagione 2016/17, nessun giocatore ha segnato più reti contro i bianconeri in campionato: Simeone e Duván Zapata guidano la classifica con sei gol ciascuno. I pericoli ci sono eccome!
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
