L'agente di Fagioli: "Il gesto tecnico con il Lecce è una genialata, ho fiducia in Allegri e spero possa dare spazio a Nicolò"

31.10.2022 21:00 di Martino Cozzi   vedi letture
L'agente di Fagioli: "Il gesto tecnico con il Lecce è una genialata, ho fiducia in Allegri e spero possa dare spazio a Nicolò"
TuttoJuve.com

Andrea D'Amico, agente di Nicolò Fagioli è intervenuto ai microfoni della tv di calciomercato.it dove si è espresso così sul giovane centrocampista bianconero: "È stato un gol liberatorio e che ha portato i tre punti alla Juventus, che è la cosa che conta. Il gesto tecnico è una genialata".

Sul ruolo: "Dipende dall’allenatore, dalla squadra, sa giocare in tante posizioni. Come successo per tanti calciatori del passato, possiamo ricordare Pirlo che ha cominciato un ruolo al Brescia per poi cambiarlo al Milan".

Sulla Juventus: "Bisogna fare i complimenti anche alla Juventus che ha saputo lavorare bene con il settore giovanile. Quando hai qualità viene sempre fuori, l’importante è avere la possibilità di dimostrarlo".

"Ho sentito le parole di Costacurta, che ne ha vissute tante e che ha detto che Fagioli al Barcellona sarebbe già titolare da tempo. In Italia siamo legati allo stereotipo che solo i giocatori esperti ti portino risultati", continua poi D'Amico.

Sul futuro di Fagioli: "Io penso che, per la fiducia dimostrata dalla società, lui possa avere la possibilità di dimostrare il suo valore. Ricordo che ai tempi di Del Piero per dargli spazio fu lasciato andare un certo Baggio".

"Io ho fiducia in Allegri e spero possa dare a Fagioli più spazio possibile compatibilmente con le necessità della squadra”, conclude D'Amico.