Da Kolo Muani ad Alajbegovic, spazio ai nuovi. Di Gregorio assente

Da Kolo Muani ad Alajbegovic, spazio ai nuovi. Di Gregorio assenteTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Fabio Moretti
Lo Stadium avrà anche l'occasione di applaudire diversi protagonisti della nuova Juventus.

Dovrebbero trovare spazio Kerim Alajbegovic e Randal Kolo Muani, due giocatori sui quali Spalletti punta molto per aumentare qualità e imprevedibilità della fase offensiva.Possibile anche l'impiego di Celik, mentre per Lucumì sarà soprattutto il giorno del primo abbraccio con il pubblico juventino in attesa della presentazione ufficiale.

Il colombiano rappresenta uno degli innesti più importanti per il nuovo sistema difensivo: Spalletti chiedeva un centrale capace non soltanto di difendere, ma anche di contribuire alla costruzione dal basso.

Di Gregorio assente, David sempre più lontano

Particolare attenzione meritano invece le situazioni di Michele Di Gregorio e Jonathan David, entrambi destinati a non scendere in campo per Gazzetta.

Il portiere è alle prese con la febbre, ma la sua posizione rimane inevitabilmente al centro delle discussioni di mercato. La Juventus sta infatti lavorando per consegnare a Spalletti un nuovo numero uno, con Guglielmo Vicario diventato il principale candidato dopo l'apertura del Tottenham al prestito.

Differente la situazione di David. L'attaccante canadese è sul mercato e il club punta a trovare una soluzione in tempi brevi. La sua partenza potrebbe infatti diventare determinante per liberare spazio e risorse per un'altra operazione offensiva.

Il nome seguito con maggiore attenzione resta quello di Joshua Zirkzee, profilo particolarmente apprezzato dalla dirigenza per completare il reparto.

Dopo la festa comincia il vero campionato di Spalletti

Il risultato contro la Next Gen avrà inevitabilmente un'importanza relativa. Spalletti utilizzerà il pomeriggio soprattutto per distribuire minuti e accompagnare la squadra verso l'appuntamento che conta davvero.

Il precampionato ha mostrato segnali incoraggianti ma anche diversi aspetti sui quali intervenire. La Juventus è ancora un cantiere e il mercato potrebbe regalare ulteriori novità proprio negli ultimi giorni prima del debutto.

Oggi, però, sarà soprattutto il momento dell'abbraccio con il proprio pubblico.

Elkann in tribuna, i nuovi acquisti allo Stadium e la Next Gen dall'altra parte del campo: l'estate della Juventus finisce così. Da domani, per Spalletti, esisterà soltanto Frosinone.Lo