LUCUSÌ è arrivato, ma la Juve è ancora incompleta. CHINÈ non fa partire l'inchiesta!

LUCUSÌ è arrivato, ma la Juve è ancora incompleta. CHINÈ non fa partire l'inchiesta!
Ieri alle 23:08Firme Bianconere
di Claudio Zuliani
Lucumi ha detto sì alla Juve rinunciando a dei soldi. Ora mancano portiere, centravanti, esterno e centrocampista. E intanto esplode il caso procura...

 LUCUMI È ARRIVATO - Ha detto sì alla Juve rinunciando ad ingaggi maggiori.

Oggi è stata la giornata di Lucumi. Visite mediche, firma, foto e dichiarazioni istituzionali. 
Ma al di là dei sorrisi di circostanza, quel che conta è un dettaglio: Lucumi ha detto sì alla Juve rinunciando a proposte e stipendi maggiori. Da oggi è Lucusì . Come Kolo Muani. Stessa rima, stesso spirito: giocatori che hanno voluto fortissimamente la Juventus. 
E di questi la Juve ha bisogno. Non di mercenari, di guerrieri. Con Bremer + Lucumi Spalletti ha finalmente 2 marcatori + 1 impostatore. La difesa può stare alta. La base c’è.  Ora però serve un colpo davanti.

Porta, Attacco, Esterno, Centrocampo.

Mancano meno di 2 settimane all’inizio del campionato e la Juventus è ancora sguarnita. 
Tutti dicono tutto e il contrario di tutto. Suzuki ha fatto saltare il PSG ed è vicinissimo all’Aston Villa. Se va lì, si libererebbe Dibu Martinez. 
Ma la Juve resta ferma: 8 milioni, non 15. O si abbassano nelle pretese i Villans, o non se ne fa niente. La Juve vuole garanzie sul dito del Dibu. Si è fatto i Mondiali rotto. Si opera o no? Servono certezze.  
E poi c’è Jonathan David: non vuole lasciare la Juve e i 4 anni di sontuoso stipendio. 
Se David non esce, Spalletti rischia di rimanere con Kolo Muani, David, il giovane Ekhator e Milik... salute permettendo. Niente centravanti d’area puro.

Giornata di spifferi da Milano.

La Procura Penale non ha archiviato ill caso Rocchi-Inter e le presunte ingerenze su arbitri "graditi e non graditi". Tanto basterebbe alla procura sportiva per aprire il procedimento viste le interferenze e le pressioni esercitate. Tradotto: quello che 20 anni fa bastò per aprire Calciopoli e punire la Juve, oggi per la Procura Sportiva non è abbastanza per attivare l’art.4 della sleatà sportiva. 
In contemporanea ci sono anche 9 indagati e la turbativa d’asta per San Siro. Ci sono le plusvalenze di Napoli e Roma.  
Ma il procuratore Chinè fa orecchie da mercante.  Conclusione: Se sei la Juve viene penalizzata. Se sono gli altri, no.