Khephren Thuram convocato dalla Francia: la chiamata di Deschamps crea problemi alla Juventus di Spalletti
Khephren Thuram convocato dalla Francia: la chiamata di Deschamps crea problemi alla Juventus di Spalletti, ne parla Corsport.
La chiamata della nazionale francese per Khephren Thuram è arrivata in ritardo, oltre le dieci di sera, e ha messo in difficoltà la Juventus. Il centrocampista bianconero sembrava destinato a trascorrere la sosta alla Continassa, pronto a lavorare agli ordini di Luciano Spalletti per assimilare meglio i nuovi schemi tattici.
Fino a oggi Thuram è stato impiegato da Spalletti nel 3-5-2 a Cremona e nel 3-4-2-1 contro Sporting e Torino. In un periodo segnato da numerosi infortuni, la convocazione del francese da parte di Didier Deschamps arriva in un momento poco opportuno. Eppure, lo stesso ex Nizza aveva recentemente dichiarato di voler dare il massimo con la Juve per conquistarsi un posto fisso in nazionale, in vista del Mondiale 2026.
La Juventus e i nuovi equilibri a centrocampo
Alla Juventus tutto è ancora in evoluzione. La posizione di Teun Koopmeiners resta un’incognita: pur essendo stato provato da braccetto sinistro difensivo, il suo ruolo naturale resta quello di centrocampista centrale. Spalletti, infatti, vuole rafforzare la protezione davanti alla difesa, e in questo senso Khephren Thuram rappresenta un tassello fondamentale.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
