Juventus-Malmo, i precedenti

05.12.2021 19:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Juventus-Malmo, i precedenti
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo aver subito la sconfitta più pesante di sempre in UEFA Champions League, la Juventus spera di riscattarsi alla sesta giornata in casa contro il Malmö, matematicamente quarto nel Gruppo H.

 I bianconeri hanno perso 4-0 sul campo del Chelsea alla quinta giornata, cedendogli il primo posto nel girone in virtù degli scontri diretti. Entrambe le squadre sono a 12 punti e già qualificate agli ottavi, ma la Juve arriverà prima solo se vince e il Chelsea non vince, oppure se pareggia e il Chelsea perde.

 Il Malmö è matematicamente quarto dopo l'1-1 interno contro lo Zenit alla quinta giornata, con gol del pareggio su rigore al 92'. Gli svedesi hanno però trovato il primo punto e il primo gol nel girone.

 Alla prima giornata, la Juve ha vinto 3-0 in Svezia grazie ai gol nel primo tempo di Alex Sandro (23'), Paulo Dybala (45' rig.) e Álvaro Morata (45'+1). 

Carlos Tévez ha segnato complessivamente tre dei quattro gol delle due sfide della fase a gironi di UEFA Champions League 2014/15. L'argentino ha segnato due reti (59' e 90') nel 2-0 a Torino alla prima giornata e una all'88' in Svezia alla quinta giornata dopo il vantaggio di Fernando Llorente al 49'.

 Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci hanno giocato entrambe le gare per 90 minuti, mentre Erdal Rakip è entrato sul finale per il Malmö sia all'andata che al ritorno.