Juventus, basta pareggi: a Como serve una svolta

Juventus, basta pareggi: a Como serve una svoltaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, basta pareggi: a Como serve una svolta, ne parla Gazzetta. 

Kenan Yildiz verso il ruolo da trequartista. La sfida con Nico Paz accende la vigilia di Como-Juve

Cinque pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League. Troppi, anche per chi crede nella legge dei grandi numeri. La Juventus arriva a Como con l’obbligo di rompere la serie di “X” e ritrovare la vittoria. Domenica all’ora di pranzo, allo stadio Sinigaglia, la squadra di Igor Tudor si gioca molto più di tre punti.

Kenan Yildiz può tornare trequartista

Uno dei temi tattici più interessanti riguarda Kenan Yildiz. Michel Platini, ospite al Festival dello Sport di Trento, ha criticato l’uso dei numeri 10 “sacrificati sulle fasce”. E Yildiz, gioiello turco della Juventus, è proprio uno di questi. Ma a Como, potrebbe finalmente agire da trequartista puro, supportando due attaccanti veri come David e uno tra Vlahovic e Openda.

Tudor alla ricerca di una Juve vincente

La Juventus deve uscire da questa fase di mediocrità. I pareggi possono diventare trappole psicologiche, proprio come accadde l’anno scorso con Motta. Tudor ha il compito di invertire la rotta e farlo in fretta, anche in vista della prossima sfida di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu.

Nico Paz: l'anti-Yildiz del Como

A proposito di talento, il Como schiera Nico Paz, 21 anni, argentino di scuola Real Madrid, che la Juve ritroverà anche martedì in Champions. Un duello a distanza con Yildiz che potrebbe accendere Como-Juve e dire molto anche sul futuro della Juventus.

L’obiettivo minimo è il quarto posto. Ma basta accontentarsi

Oggi la Juventus è quarta in classifica insieme all’Inter. Ma una squadra come la Juve non può pensare solo alla qualificazione Champions. Serve ambizione, serve gioco, servono vittorie. E serve subito una sterzata.