Juventus-Barcellona 0-2, le pagelle dei bianconeri: disastro Demiral, Chiesa delude ancora. Morata unica luce

28.10.2020 23:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Barcellona 0-2, le pagelle dei bianconeri: disastro Demiral, Chiesa delude ancora. Morata unica luce
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: Si rende protagonista fin dal primo tempo con una doppia parata su Messi e Dembelé. Poco prima aveva risposto presente su una conclusione di Pjanic, mentre su Griezmann era stato salvato dal palo. Nulla può sul rigore di Messi nel finale che chiude il match.

Cuadrado 5,5: L’esterno colombiano spinge poco rispetto al solito e soffre parecchio le incursioni avversarie, soprattutto ad opera di Pedri. Prova ad ottenere un calcio di rigore con una simulazione abbastanza evidente.

Bonucci 6: Nonostante i problemi accusati alla vigilia, il difensore è regolarmente titolare. Dimostra subito di stare bene con una bella chiusura su Messi. conferma comunque con qualche incertezza di non essere al top della forma.

Demiral 4: Pronti via rischia subito la frittata, regalando un pallone sanguinoso a Messi. Finisce anzitempo negli spogliatoi per due ammonizioni una Piazza ingenua dell’altra che gli costano il cartellino rosso.

Danilo 5.5: Schierato a sinistra, dimostra qualche difficoltà in un ruolo che non è il suo. Va in grande affanno quando si trova in uno contro uno con Dembelé, compensando solo in parte con qualche buona chiusura.

Kulusevski 5.5: Prestazione abbastanza confusionaria da parte dello svedese, che nel corso della partita si sposta spesso di fascia senza riuscire mai veramente a incidere. In avanti si vede poco. Dal 75’ McKennie s.v.

Bentancur 5.5: Non fa valere la sua qualità in mezzo al campo, soprattutto mancano i suoi inserimenti senza palla. Non appare perfettamente integrato nel 4-4-2 schierato oggi da Pirlo. Dall’82’ Arthur s.v.

Rabiot 5: L’ex PSG continua a latitare, facendo mancare i suoi contributi sia in fase difensiva che offensiva. Spesso è costretto al fallo per aver ragione degli avversari.

Chiesa 5: È sfortunato in occasione della deviazione che agevola il vantaggio del Barcellona. In generale continua ad apparire frenetico e impreciso quando si tratta di concludere in rete, saltando pochissimo l’uomo. Dall’82’ Bernardeschi 4.5: Entra in campo e fa a tempo a regalare un calcio di rigore al Barcellona, franando addosso ad Ansu Fati.

Dybala 5: Non è al meglio e si vede. L’attaccante argentino sta faticando a ritrovare la forma migliore dopo il Covid, l’infortunio e i noti problemi di salute avuti in Nazionale. Non si accende praticamente mai.

Morata 6.5: È di gran lunga il più pericoloso dei suoi, fosse anche solo per tre gol realizzati e annullati, seppur giustamente. La sensazione è che la squadra non lo supporti a sufficienza.

-----

Pirlo 5: Ha dalla sua l’attenuante delle tante assenze, ma la sensazione è che alcune scelte non convincano e che i cambi siano arrivati in maniera tardiva.