Italia, Jorginho: "Crediamo nel gruppo e ci fidiamo di Scamacca"

11.06.2024 15:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Italia, Jorginho: "Crediamo nel gruppo e ci fidiamo di Scamacca"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Nazionale italiana Jorginho ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della UEFA a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo in Germania che vedrà la squadra di Luciano Spalletti giocarsi il girone con Spagna, Croazia e Albania.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Sulle possibilità di non essere protagonista a questo Europeo…
"No. Onestamente non mi è mai passato per la mente. Credo sempre in quello che faccio. Conosco il mio valore. Avevo bisogno di una possibilità. Ho lavorato duro per ottenerla. Se lavori tanto e metti al primo posto il gruppo e la squadra, penso che possano succedere cose belle. Credo che questa sia la mentalità giusta per tutti noi".

Le differenze tra il gruppo attuale e quello di EURO 2020.
"Questo è un gruppo di ragazzi che vorrebbero crescere, imparare e migliorare ogni giorno. Tutti sono disponibili. Penso che questo sia molto importante. Lo stiamo facendo molto bene. Quindi, ci sono alcune somiglianze. Anche la filosofia di gioco è simile. Cerchiamo sempre di imporre il gioco, di tenere la palla perché ce lo chiede l’allenatore, ma è anche grazie alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. Sta a noi mettere in campo quello che ci chiederà l'allenatore, ed è proprio quello che stiamo cercando di fare".

Su Scamacca
"Penso che possiamo fidarci di lui, ci può dare tanto. Ha qualità, potenziale per aiutarci. Ci aspettiamo tanto da lui, così come dagli altri, deve dare il massimo e mettersi a disposizione della squadra, perché alla fine quello che conta è il gruppo e la squadra".