Infortunio Gleison Bremer: un anno dopo, la Juve trema di nuovo per il centrale brasiliano, un'odissea

Infortunio Gleison Bremer: un anno dopo, la Juve trema di nuovo per il centrale brasiliano, un'odissea TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Infortunio Gleison Bremer: un anno dopo, la Juve trema di nuovo per il centrale brasiliano, un'odissea secondo Corriere di Torino

Un anno dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro, Gleison Bremer si ferma nuovamente, facendo preoccupare la Juventus. Oggi a Lione il difensore centrale sarà sottoposto a un intervento chirurgico al menisco mediale del ginocchio sinistro, lo stesso che aveva subito il crac il 2 ottobre 2024 a Lipsia in Champions League. Fortunatamente, il comunicato ufficiale della Continassa parla di una lesione meno grave rispetto al passato, ma comunque significativa, che richiede una meniscectomia artroscopica selettiva.

La notizia dell’infortunio è arrivata ieri mattina dopo una visita specialistica con il dottor Bertrand Sonnery-Cottet, lo stesso chirurgo che aveva operato Bremer per la lesione al legamento crociato anteriore. Il brasiliano si era fermato durante la partita contro l’Atalanta, causando subito apprensione tra i tifosi bianconeri, considerato che era rientrato solo a fine agosto dopo un lungo stop di 10 mesi.

Il periodo di stop previsto per Gleison Bremer è di almeno un mese, con possibilità che si estenda fino a 45-60 giorni in base al decorso post-operatorio e al recupero fisico. Di conseguenza, il tecnico Igor Tudor dovrà fare a meno del suo leader difensivo per diverse gare importanti, tra cui il match con Real Madrid, Lazio, Udinese e Torino, con il rischio di un’assenza prolungata fino a dicembre.

La Juventus dovrà quindi fare affidamento sulle alternative in difesa, come Kalulu, Gatti, Kelly, Rugani e il giovane Pedro Felipe, valutando anche un possibile cambio modulo con la difesa a quattro e l’utilizzo di João Mário e Cambiaso come terzini.