Grassia: "Il passato pesa sul presente della Juventus. Vlahovic punto interrogativo. Il club sconta anche i problemi di Stellantis"

04.08.2025 22:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Grassia: "Il passato pesa sul presente della Juventus. Vlahovic punto interrogativo. Il club sconta anche i problemi di Stellantis"
TuttoJuve.com

Nel suo editoriale per Brescia Oggi, il giornalista Filippo Grassia si è espresso sul mercato della Juventus. Le sue parole sintetizzare da Tuttojuve.com: "Ancora in fieri la Juventus che si porta appresso il mal di pancia generato dagli acquisti milionari di Giuntoli, diventati esuberi ingombranti sotto l’aspetto tecnico ed economico: vedi Douglas Diaz e Gonzalez, costati rispettivamente 52 e 38 milioni. Per non parlare di Koopmeiners, rimasto in bianconero, ma dal rendimento inadeguato ai 60 milioni pagati all’Atalanta. Quanto a Tim Weah, è finito al Marsiglia: un milione per il prestito più altri 15 in arrivo nella prossima estate per l’acquisto definitivo. Punto interrogativo ancora su Vlahovic, strepitoso a Firenze, incompiuto a Torino, ora promesso sposo al Milan.

E pensare che la Juve su di lui aveva investito 130 milioni fra cartellino, stipendio (12 milioni netti a stagione) e procuratori vari. Il passato pesa sul presente di un club che ha un budget limitato, si porta appresso quasi 400 milioni di indebitamento finanziario, deve stare dentro i parametri finanziari dell’Uefa. E, particolare per niente secondario, sconta anche i problemi di Stellantis. O vende, e anche bene, oppure può fare operazioni limitate sul mercato".