Giroud ritrova Pogba in Ligue 1: "È fantastico ed è positivo per il nostro campionato"

02.07.2025 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Giroud ritrova Pogba in Ligue 1: "È fantastico ed è positivo per il nostro campionato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Olivier Giroud e Paul Pogba si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera, questa volta nel campionato di casa. Dopo aver incantato l’Europa, i due campioni del mondo 2018 tornano in Ligue 1, con la voglia di rimettersi in gioco e dare nuovo slancio alle rispettive carriere. Giroud, presentato oggi come nuovo attaccante del Lille, ha accolto con entusiasmo anche il ritorno del suo ex compagno di nazionale Pogba, appena ufficializzato dal Monaco.

"È fantastico ritrovare Paul in questo campionato", ha dichiarato Giroud in conferenza stampa. "Ci sono altri nazionali ed è bello rivederli. È positivo per la Ligue 1 avere giocatori di esperienza e internazionali. Questo dimostra che il campionato è attraente e io stesso voglio godermelo al massimo".

Per Pogba sarà il primo vero assaggio del massimo campionato francese, dopo una carriera cominciata in Inghilterra, consacrata alla Juventus, e poi nuovamente rallentata dal ritorno al Manchester United e da una seconda, sfortunata parentesi bianconera. Per Giroud, invece, si tratta di un ritorno dopo tredici anni di successi tra Premier League e Serie A.