Giannichedda: "Spalletti deve incidere in fretta”

Giannichedda: "Spalletti deve incidere in fretta”TuttoJuve.com
Ieri alle 22:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

L’ex centrocampista Giuliano Giannichedda, intervenuto a Fuori di Juve su Radio Bianconera commentando le prime difficoltà incontrate da Luciano Spalletti nel trovare immediatamente la quadra in bianconero: “Forse l’allenatore si deve adeguare alla squadra, ma ha davvero poco tempo. Dovrà essere bravo ad avere un impatto concreto il prima possibile.”

Tra le prime novità tattiche introdotte dal tecnico spicca l’utilizzo di Koopmeiners nella difesa a tre: “All’inizio della carriera, e anche in nazionale, ha ricoperto quel ruolo. Ha le caratteristiche e l’intelligenza per farlo. Non escludo però che Spalletti lo abbia arretrato per fargli ritrovare fiducia: quando l’avrà recuperata potremmo rivederlo più avanzato, anche perché ha nei piedi quattro o cinque gol.”

Infine, un commento sull’eventuale passaggio alla difesa a quattro con centrocampo a tre: “La Juve ha gli uomini per giocare così. C’è la linearità di Locatelli, l’esplosività di Thuram e le geometrie di Koopmeiners, se riportato in mediana. La varietà non manca e la squadra può adottare tranquillamente questo modulo.”