Fiorentina, Barone: "Finire la stagione senza compromettere la prossima. No ai play-off. Chiesa e Castrovilli contenti qui"

01.04.2020 15:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Barone: "Finire la stagione senza compromettere la prossima. No ai play-off. Chiesa e Castrovilli contenti qui"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato della possibile ripresa del campionato: "Speriamo che si possa finire perché vorrebbe dire che saremmo tutti in una situazione migliore rispetto a oggi dal punto di vista sanitario. Bisognerà capire fino a quando sarà possibile chiudere la stagione senza compromettere la prossima. Sarebbe importante finire il campionato perché titoli, promozioni e retrocessioni devono uscire dal verdetto del campo. Non credo invece all’ipotesi play-off e play-out. In Lega mai parlato di questo".

Come affronterete il tema del taglio degli stipendi?
"Anche i calciatori dovranno dare il massimo supporto per aiutare il sistema che è fortemente a rischio. Per non veder sparire diverse società serviranno misure straordinarie per stipendi e anche per tasse e altri vincoli finanziari. Non necessariamente dovremo contrapporre società e calciatori". 

Castrovilli vuole restare e Chiesa potrebbe allungare il contratto: i talenti credono nel progetto-Rocco.
"Abbiamo ottenuto questo con il dialogo, la trasparenze e quando occorreva anche con la fermezza. Con Pradè andremo avanti su queste basi. Abbiamo sempre detto che non siamo una società che vuole vendere calciatori ma semmai vuole acquistarli. La Fiorentina non deve essere un punto di partenza ma un approdo. Castrovilli e Chiesa, sono giovani, italiani, già nel giro della Nazionale, sono stati contagiati dall’entusiasmo di Rocco. A noi fa enormemente piacere che siano contenti qui a Firenze".