L'Inter tenta la fuga, Chivu frena: "Momento importante? In Serie A insidie sempre dietro l'angolo"
Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha analizzato il successo sul Parma ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole: "Non è mai semplice giocare in Serie A. Bisogna sempre dimostrare, l'avversario ti può sempre mettere in difficoltà. Abbiamo fatto una partita seria, matura, abbiamo cercato di essere dominanti e di rimpere il loro bloco basso. Abbiamo cercato di arrivare in area con qualche cross in più e qualche tiro da fuori. Quello che conta è sempre la vittoria e l'atteggiamento dei ragazzi, anche oggi eccezionale".
E' un momento che puo essere importante per il campionato?
"Le statistiche sono belle da leggere, ma conta quello che porti in campo, la voglia e l'ambizione della squadra di portare avanti una stagione in cui le ambizioni ci sono. In Serie A le insidie sono sempre dietro l'angolo".
La partita ha creato delle problematiche, ma siete stati pazienti...
"Ci sono sempre delle problematiche, ogni pallone intercettato da loro rischia di essere una ripartenza per loro, che hanno velocità con Valeri, con Ondrejka ed Oristanio. Siamo stati bravi a non concedere troppo le ripartenze. Potevamo avere più pazienza, fare un giro palla più veloce e mettere qualche cross di più qualità".
Akanji ha fatto una gran partita
"E' importante lui quanto Bisseck, Acerbi e De Vrij. Carlos da terzo ha fatto una grande partita, perché la velocità la regge. Non è mai semplice giocare con un blocco basso perché devi mantenere sempre l'attenzione ai massimi livelli. Sono molto contento per quello che hanno dimostrato i ragazzi oggi".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
