Bernardo Silva alla Juventus dove giocherebbe? Doppia possibilità

Bernardo Silva alla Juventus dove giocherebbe? Doppia possibilitàTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:50Primo piano
di Andrea Losapio

Bernardo Silva alla Juventus potrebbe essere un grande colpo. Ma in questo momento dove giocherebbe? O meglio, probabilmente avrebbe tranquillamente il suo posto largo a sinistra, ma poi uno fra Zhegrova e Conceicao dovrebbe probabilmente salutare. Oppure giocare da trequartista, magari offuscando Yildiz? Nel nuovo 4-2-3-1 di Spalletti potrebbe comunque trovare una sistemazione, ma dopo avere investito circa 60 milioni per due giocatori, questa mossa sembrerebbe una discreta retromarcia.

Ma come è la situazione fra Juventus e Bernardo? È uno dei profili seguiti, come diversi altri in varie zone. Un po' come successo con Kevin De Bruyne, però, bisognerà capire quale sarà l'idea del giocatore stesso e le sue condizioni a fine stagione. Di più, anche quelle economiche della stessa Juve, per cui arrivare al quarto posto oramai è un mantra. Su Bernardo Silva c'è il Benfica, per un ritorno in Portogallo che per ora sembra strano, ma anche altri club arabi.

Lui stesso, del resto, nei mesi scorsi aveva già spiegato di avere le idee chiare. "So benissimo cosa farò, ma non è il momento di parlarne. Quello che serve ora è di focalizzarmi sul Manchester City, cercando di fare del mio meglio per far raggiungere al club i risultati che merita". Bene in Champions, dove è probabile che il City rimanga fra le prime otto che passeranno, evitando quindi le forche caudine di un playoff che ha mietuto vittime già nella passata stagione, Juve compresa.