Udinese corsara all’Olimpico: Torino battuto 2-1

Udinese corsara all’Olimpico: Torino battuto 2-1TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 gennaio 2026, 22:54Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il Torino cade in casa 2-1 contro un’Udinese cinica e concreta. I granata partono con buone intenzioni e nel primo tempo costruiscono una gara equilibrata, sfiorando il vantaggio con Casadei. La risposta friulana arriva soprattutto da Zaniolo, che va due volte vicino al gol colpendo la zona del palo, mentre Simeone prova senza successo a sbloccare il risultato con una conclusione ambiziosa. All’intervallo il punteggio resta fermo sullo 0-0.

Nella ripresa Baroni interviene subito rinunciando al turnover e correggendo la scelta iniziale di Njie, ma la mossa non produce gli effetti sperati. Al 50’ un errore di Vlasic apre la strada all’azione decisiva dell’Udinese: Zanoli affonda sulla destra e serve Zaniolo, che non sbaglia e firma l’1-0, confermandosi decisivo lontano da casa con il quarto gol esterno stagionale.

Il Torino avrebbe tempo per reagire, ma rischia di subire il raddoppio. Davis va vicino al bis, mentre l’occasione più pericolosa per i granata nasce da un quasi autogol di Kristensen. Okoye si supera in più occasioni, risultando decisivo anche su Ngonge, prima che l’Udinese trovi il colpo del 2-0: all’82’, dopo un primo intervento di Maripan, Ekkelenkamp è il più rapido a ribadire in rete.

Il match resta aperto fino alla fine. Casadei accorcia le distanze all’87’, e nel finale il Torino sfiora due volte il pareggio, senza però riuscire a completare la rimonta. A festeggiare è l’Udinese, che sale a 25 punti, raggiunge la Lazio e si inserisce nella top ten, superando proprio il Torino, fermo a 23.