FIFAe World Cup 2025, beffa in finale: Italia ko 2-1 contro la Polonia
Si ferma in finale il sogno iridato della eNazionale eFootball, battuta 2-1 dalla Polonia alla SEF Arena di Riyad nell’atto conclusivo della FIFAe World Cup 2025 featuring eFootball. Una sconfitta che lascia inevitabilmente un po’ di amaro, ma che non oscura lo straordinario percorso degli Azzurri, protagonisti di un Mondiale di altissimo livello su PlayStation 5.
La squadra guidata da Emiliano Spinelli ha vissuto una cavalcata memorabile: Ettore “Ettorito” Giannuzzi e Carmine “Naples17x” Liuzzi hanno dominato il proprio girone, prima di superare il Messico ai quarti di finale e imporsi sull’Indonesia in semifinale, conquistando con merito l’accesso alla finalissima. Un cammino che conferma la crescita costante del movimento eFootball italiano sulla scena internazionale.
Nel weekend è scesa in campo anche la eNazionale EA FC, impegnata a Londra nella final eight del Campionato Europeo disputato su EA Sports FC 26. Il player azzurro Francesco Pio “obrun2002” Tagliafierro, guidato dal coach Nello Nigro, si è fermato ai quarti di finale, sconfitto 7-4 dall’israeliano Yuval al termine di una sfida combattuta.
L’avventura mondiale degli esport azzurri, però, continua. Da oggi a venerdì, sempre alla SEF Arena di Riyad, sarà protagonista la eNazionale Rocket League (format 3 vs 3). Il team allenato da Marco “Laru” La Rosa e composto da Arju (Ario Berdin), Davoof (Davide Lo Cicero) e Hyderr (Giovanni Spagnuolo) andrà a caccia del titolo mondiale. Inseriti in un girone di ferro con Arabia Saudita, Oman, Brasile, Cile, Germania, Stati Uniti e Norvegia, gli Azzurri puntano a chiudere tra le prime quattro per accedere ai quarti di finale. Tutti gli incontri saranno trasmessi su Vivo Azzurro TV.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
