Abodi: "Palermo ancora in corsa per ospitare Euro 2032"
Il ministro per lo Sport Andrea Abodi è tornato a parlare del futuro degli impianti sportivi di Palermo, confermando l’impegno delle istituzioni per rendere il capoluogo siciliano competitivo anche in vista degli Europei di calcio del 2032.
“Palermo è una città che sta ancora competendo per ospitare Euro 2032 – ha spiegato Abodi ai giornalisti – e la settimana scorsa abbiamo avuto una riunione con il sindaco, la proprietà del Palermo, il club, la società e i progettisti. È stato un incontro importante, che dimostra la volontà concreta di dotare la città di uno stadio moderno, in linea con le ambizioni della società e, soprattutto, dei tifosi palermitani”.
Il ministro ha poi allargato il discorso oltre il calcio: “Il tema non riguarda solo lo stadio. C’è anche quello del palazzetto dello sport. Palermo è una città multidisciplinare dal punto di vista sportivo e deve essere messa nelle condizioni di offrire opportunità sia di base sia di vertice”.
Secondo Abodi, il rilancio passa da una visione complessiva dell’impiantistica: “C’è bisogno di strutture per lo sport di base, di palestre scolastiche attrezzate, accessibili e sicure, ma anche di impianti in grado di ospitare eventi di alto livello. Solo così si può rispondere davvero alle esigenze di una città come Palermo”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
