Euro 2025 femminile, saranno Inghilterra e Spagna a contendersi il titolo
Spagna e Inghilterra si affronteranno per il titolo europeo, ripetendo la finale dei Mondiali di Australia e Nuova Zelanda di due anni fa, dove la Spagna vinse 1-0 con un gol di Carmona. Sarà una finale tra squadre importanti, con le attuali campionesse del mondo contro le campionesse europee in carica.
I tempi regolamentari non sono stati sufficienti per decidere la seconda finalista degli Europei in Svizzera. Spagna e Germania hanno giocato una partita intensa e equilibrata, ma nessuna delle due è riuscita a segnare il gol decisivo per andare in finale contro l'Inghilterra, che ieri ha sconfitto l'Italia 2-1 grazie a un rigore segnato alla fine del secondo tempo supplementare.
Per sbloccare la gara è servita un’invenzione di una delle giocatrici più talentuose in campo come la due volte Pallone d’Oro Aitana Bonmati che al 112° viene servita in profondità da Del Castillo, lascia scorrere la palla in area con una finta e poi quasi dalla linea di fondo calcia sul primo palo pescando fuori posizione Berger, che attendeva il cross, facendo esplodere l’esultanza degli spagnoli presenti allo stadio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
