Emergenza infortuni per Tudor: difesa decimata, attacco sterile e centrocampo in crisi, Miretti dopo il Como

Emergenza infortuni per Tudor: difesa decimata, attacco sterile e centrocampo in crisi, questo per Gazzetta.
Situazione complicata per Igor Tudor, che si trova a dover affrontare una vera e propria emergenza in vista del prossimo impegno di campionato. Bremer e Cabal ko lasciano la difesa in emergenza, mentre in attacco il problema è la sterilità offensiva: Vlahovic, Openda e David continuano a deludere anche con le rispettive nazionali, senza trovare il gol neanche durante la sosta.
Anche il centrocampo non offre garanzie. La "coperta" in mezzo al campo è corta e Tudor avrebbe voluto un rinforzo in cabina di regia durante il mercato. A complicare il quadro, il ritorno in campo di Fabio Miretti è ancora rinviato. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio e rientrato alla Continassa dopo il prestito al Genoa e un’operazione alla spalla, ha subito un nuovo stop ad agosto per un problema muscolare.
Nonostante i miglioramenti fisici durante la sosta, Miretti non è ancora pronto per il rientro in gruppo e non sarà disponibile per la trasferta contro il Como. Tudor spera di recuperarlo parzialmente già dalla prossima settimana: l’obiettivo è reintegrarlo in allenamento dopo il match di domenica (ore 12.30). Il tecnico croato conta su di lui come jolly di centrocampo, sia in posizione centrale che sulla trequarti.
Buone notizie solo parziali da Edon Zhegrova, che ha disputato uno spezzone di gara – circa venti minuti – nel successo del Kosovo contro la Svezia. Ancora da valutare il suo impiego dal primo minuto nel prossimo match.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.