Due rigori contro chi è in Champions: il bilancio dell’arbitro per il Cagliari

Due rigori contro chi è in Champions: il bilancio dell’arbitro per il Cagliari TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 12:54Altre notizie
di Redazione Footstats

Esordio assoluto in Serie A con i bianconeri della Juventus e i rossoblù del Cagliari per l’arbitro Valerio Crezzini. Né la Vecchia Signora, tantomeno il Casteddu, infatti, hanno mai incrociato il fischietto della Sezione AIA di Siena fra le mura di casa oppure sul campo di un’avversaria.

Pertanto, alla voce precedenti è tutto a quota zero!

Crezzini ha esordito nel principale torneo italiano lo scorso 11 maggio, quando fu designato per dirigere Udinese-Monza, match terminato col punteggio di 2-1 in favore dei biancorossi. Dal mese d’agosto, invece, è sceso in campo altre 5 volte. La contabilità totale, 2024-2025 più 2025-2026, racconta di 3 vittorie per le squadre che giocavano in casa, 1 pareggio, 2 successi per chi era in trasferta.

Ecco l’elenco dei match e i punteggi registrati al triplice fischio conclusivo:

Udinese-Monza 1-2

Lazio-Verona 4-0

Napoli-Pisa 3-2

Lecce-Sassuolo 0-0

Roma-Parma 2-1

Atalanta-Sassuolo 0-3

Nel corso di questi 6 impegni ha sanzionato 2 calci di rigore, entrambi per chi era lontano da casa. Soprattutto, per due neopromosse contro squadre che stanno disputando l’attuale Champions League: per i nerazzurri del Pisa nella trasferta di Napoli, per i neroverdi del Sassuolo sul campo dell’Atalanta. A livello disciplinare Crezzini ha mostrato già 18 cartellini gialli (media 3/match), 5 verso i locali, 13 verso gli ospiti, mentre non ha ancora tirato fuori dal taschino il rosso dell’espulsione.

LE STATISTICHE DI CREZZINI IN SERIE A

6 presenze

3 vittorie per le squadre di casa

1 pareggio

2 vittorie per le squadre in trasferta