De Paola: "Solo Thiago Motta e non Conte può sposare la nuova filosofia di Elkann. L'Inter e la soggezione nei confronti della Juve..."

15.04.2024 12:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
De Paola: "Solo Thiago Motta e non Conte può sposare la nuova filosofia di Elkann. L'Inter e la soggezione nei confronti della Juve..."
TuttoJuve.com

Intervenuto a TMW Radio, Paolo De Paola ha parlato di alcuni temi d'attualità:

Che Scudetto sarà per l’Inter?
“È lo Scudetto della seconda stella, anzi è quello della seconda stella con un titolo non ottenuto sul campo. Mi permetto di dire solo questo, ovvero che la trascinatrice della stella è sempre stata la Juventus, che poi ha deciso di non mettere la terza stella. È un’ostentazione messa da parte dalla Juventus, la voglia di seconda stella fa capire quanta soggezione ci sia nei confronti della Juve stessa. È un finto orgoglio e una finta ambizione, dalla Federazione fu fatto un pastrocchio assegnando uno Scudetto che non andava assegnato. È stato depotenziato il valore delle stelle sulla maglia, se la Juve non mette la terza e si sta avvicinando alla quarta fa capire che non conta più nulla”.

Quale sarà il futuro della panchina della Juventus?
“Elkann vuole una squadra giovane e ridimensionata per aprire un nuovo ciclo, questa filosofia la può sposare solo uno come Thiago Motta, di certo non uno come Conte. Giuntoli è stato forte con un allenatore discusso e che aveva bisogno di una difesa, Conte non ha bisogno di difesa, anzi respinge i direttori sportivi, lo dimostra il rapporto con Marotta. Uno come Conte con uno come Giuntoli non so quanto possa legare”.