CRISCITO: "Futuro? Capitano del Genoa o rivincita alla Juve. Vedremo a giugno..."

29.04.2010 17:43 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
CRISCITO: "Futuro? Capitano del Genoa o rivincita alla Juve. Vedremo a giugno..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Mimmo Criscito continua a cullare il sogno Mondiale, in attesa di sapere se il suo futuro sarà a tinte rossoblù o bianconere: "Spero che possa esserci il mio nome e che sia il primo passo verso il Sudafrica. I mondiali sono un sogno cullato sin da bambino, spero di essere tra i convocati e sicuramente darò il massimo", spiega il difensore genoano, a margine della presentazione in Regione della 'European Football Week' degli atleti Special Olympics di cui è stato testimonial.
Prima però, Criscito deve giocare ancora una manciata di partite col Genoa: "E farlo nel migliore dei modi - dice - anche perchè la matematica non ci condanna ancora per l'Europa. In ogni caso è stata una stagione positiva con la conquista della nazionale e l'avventura europea con il Genoa".
Nelle ultime settimane si è parlato di un suo possibile ritorno alla Juve: "Ora non penso al mercato, ma solo a fare bene fino a giugno - spiega Mimmo -.

Se dovessi rimanere a Genova sarebbe bello anche per essere il capitano del futuro; allo stesso tempo se tornassi a Torino sarebbe una rivincita. Non spetta a me decidere, si vedrà a giugno, dipenderà dalle societa. Ad ogni modo devo ringraziare Gasperini per tutto quello che ha fatto per me. Mi ha cresciuto come calciatore e come uomo ed ha creduto in me anche nei momenti difficili".