Ceccarini su Tmw: “Salgono le quotazioni di Sudakov, altro obiettivo è Koné”

03.12.2023 09:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ceccarini su Tmw: “Salgono le quotazioni di Sudakov, altro obiettivo è Koné”
TuttoJuve.com

Il collega Ceccarini su Tmw: Poco più di un mese all’apertura del mercato e lavoro sempre più intenso per tante squadre. È il caso soprattutto della Juventus, che a breve inizierà l’assalto decisivo al centrocampista. La lista è ampia ma in questo momento ci sono un paio di profili sui quali si sta concentrando l’attenzione. Il primo è Sudakov dello
Shakhtar, trequartista ma che può giocare anche da mezzala offensiva. Gli osservatori del club bianconero lo hanno visionato molte volte e le risposte sono state tutte positive. La Juventus è pronta ad accelerare. Un’operazione che si potrebbe aggirare su una cifra tra i10 e i 15 milioni di euro. Parallelamente c’è anche un altro profilo su cui la Juventus si sta concentrando in maniera importante: Kuadio Koné del Borussia Mönchengladbach, classe 2001. Qui siamo in un ambito di valutazione più alta.

Le qualità sono indiscutibili ma viste anche le richieste il discorso potrebbe essere rimandato a giugno quando il budget sarà più ampio. Per quanto riguarda un’eventuale uscita, la società bianconera è disposta a prendere in considerazione eventuali offerte per Iling Junior che sta trovando poco spazio con Allegri. La Juventus è poi molto soddisfatta del rendimento di Soulé..Per la sua crescita è già stato deciso che resti fino alla fine della stagione al Frosinone, poi rientrerà alla base. 
Anche l’Inter è operativa. Tra gli argomenti sul piatto della bilancia c’è anche quello del portiere. E il profilo giusto è quello di Bento. Il lavoro portato avanti finora procede. In estate l’affare non è decollato anche per la resistenza dell'Athletico Paranaense. In vista della prossima stagione però le cose potrebbero cambiare. Servono almeno 10 milioni di euro ma il portiere ha già detto si all’Inter.