Carlo Nesti: "Juventus condannata per le Plusvalenze, ora legittimo analizzare la posizione del Napoli sul caso Osimhen"

Carlo Nesti: "Juventus condannata per le Plusvalenze, ora legittimo analizzare la posizione del Napoli sul caso Osimhen"TuttoJuve.com
Oggi alle 13:20Altre notizie
di Rosa Doro

Sul proprio sito ufficiale, Carlo Nesti ha commentato la notizia dell'udienza davanti al Gup per Aurelio De Laurentiis in merito alle presunte plusvalenze fittizie degli affari che hanno portato al Napoli Manolas e Osimhen e ha chiesto di andare in fondo alla vicenda dopo che la Juventus è stata punita per lo stesso errore: "Nessuno toglierà mai, al Napoli, il merito di 2 scudetti vinti in 3 anni. Tuttavia, esiste una questione di principio, che nessuno potrà smentire. La Juventus, nel caso Calciopoli, è stata condannata. Ma esistevano altri potenziali colpevoli, e non sono stati giudicati. Allo stesso modo, la Juventus, nel caso plusvalenze, è stata condannata".

"Ma esistevano altri potenziali colpevoli, e non sono stati giudicati. Quindi, è legittimo analizzare la posizione del Napoli, e, in particolare, il modo nel quale è stato acquistato Osimhen. L'udienza di oggi del Gup, che riguarda il presidente De Laurentiis, è in linea con una giustizia "giusta", seppure molto tardiva", ha aggiunto il giornalista.