Capuano: "La Uefa manda al Mondiale 16 nazionali, l'Asia 8. E' sufficiente per sostenere che esiste un problema vero di selezione?"

Polemica da parte del giornalista Giovanni Capuano sulle modalità di partecipazione al Mondiale 2026. Qui sotto le sue parole raccolte da X: "L'#Italia ha guadagnato una posizione nel ranking Fifa salendo al 9° posto. Nella Top10 ci sono 8 nazionali europee più Brasile e Argentina.
E di europee ce ne sono 26 nelle prime 48 (il numero di squadre ammesse al Mondiale 2026) contro le 4 asiatiche e le 6 sudamericane.
La Uefa manda al Mondiale 16 nazionali, l'Asia addirittura 8 (+1 agli spareggi) e il Sud America 6 su 10 più la settima che fa il playoff interzona.
E' sufficiente per sostenere che esiste un problema vero di selezione e che il girone che ha fatto l'Italia - in qualsiasi altra situazione - ci avrebbe mandato al Mondiale senza troppi problemi? O facciamo finta che sia tutto ok e ci concentriamo solo a dire che facciamo schifo, mancano i talenti, la federazione è da radere al suolo etc...?".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.