Cappello: “La Juventus non ha ancora equilibrio. È legata ai due esterni ma la cosa vera è che…”

Fabio Capello è intervenuto al Festival dello Sport di Trento e ha parlato di diversi temi legati al campionato di Serie A: "Dalla competitività assoluta da parte del Napoli, il ritorno dell'Inter come squadra, come fiducia all'allenatore e dal Milan che con due 'anzini' come Modric e Rabiot sta facendo di qualcosa veramente interessante: far capire ai giovani che con la qualità e la volontà si può andare lontano".
Leao deve farci capire chi è.
"Ha grandi doti, è che si perde durante la partita. Non è sempre dentro la gara, specialmente nella fase difensiva. Ha trovato un allenatore che sembra avergli messo le unghie addosso. Speriamo che non lo ferisca ma riesca a svegliarlo".
La Roma è da scudetto?
"Penso di sì. E' una squadra che ha giocatori di qualità come Soulé e Dybala e un allenatore che è un martello e sa dove vuole arrivare. Con dei rinforzi nei ruoli precisi potrebbe essere una delle sorprese".
Un attaccante?
"Non parlava di attaccanti ma di altre posizione. Un allenatore sa quale sia il potenziale davanti e sa dove rinforzarsi".
La Juventus?
"La Juventus secondo me non ha ancora l'equilibrio giusto e quel centrocampo che dia quella garanzia di essere forte quando si difende e in attacco quella fantasia che dà Modric, tanto per capirci. E' legata ai due esterni ma la cosa vera è che le punte non sono quelle che speravano avendo speso tanto".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.