Bologna, Italiano alla vigilia del Friburgo: "Girone tosto, dobbiamo alzare il livello"

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Friburgo, in programma giovedì 2 ottobre alle ore 18.45 al Dall’Ara, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha fatto il punto in conferenza stampa.
L’allenatore rossoblù ha parlato delle insidie dell’impegno europeo: "Abbiamo analizzato la partita con il Basilea, il girone è tosto e per avere la meglio su avversarie di valore dobbiamo alzare il livello. Il Friburgo è organizzato e ha giocatori di qualità, in casa è molto temibile".
Sull’attuale momento della squadra, Italiano non si nasconde: "Dobbiamo crescere e migliorare. Concediamo ancora troppo dietro, ma abbiamo aumentato qualità e conclusioni. Con il tempo, intesa e condizione miglioreranno".
Non manca un passaggio sul mercato: "Perdere Ndoye e Beukema non è stato semplice. Come l’anno scorso servirà tempo, ma sono convinto che i nuovi arriveranno. Ci vuole pazienza e fiducia".
Italiano invita alla calma anche su Rowe: "A Lecce mi è piaciuto, era all’esordio. Deve ambientarsi, ma tra qualche settimana farà gol e ridurrà gli errori".
Infine, le priorità: "Dobbiamo sistemarci sulle palle inattive e negli ultimi 20 metri difensivi. È lì che possiamo portare punti in Europa".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.