Biscardi: "Più che Paratici, mi sembra che la Juventus la stiano facendo Mendes e Raiola"

05.08.2019 21:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Biscardi: "Più che Paratici, mi sembra che la Juventus la stiano facendo Mendes e Raiola"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il giornalista Maurizio Biscardi è intervenuto sullem frequenze di Radio Sportiva. Le sue parole: 

SUL MERCATO DELLA JUVENTUS: "Se fosse andata in porto l'idea di Paratici, avrebbe risolto tutti i problemi. Ovviamente il rifiuto di Dybala mette la Juventus un po' più in difficoltà, quindi dovrà riformulare tutta la sua strategia. Adesso è un po' tutto rimescolato e più confuso. Mi sembra che rispetto all'inizio, la mossa di Dybala, che non è stata mai resa importante come quella di Icardi, abbia fatto esplodere i problemi che non erano emersi, ma tutti conoscevano nell'ambiente". 

SULLA ROMA: "Se prende Higuain e manda via Dzeko, non vedo tutto questo guadagno. Anzi, ci sarebbe una remissione di soldi. E Manolas è sicuramente più forte di Alderweireld". 

SUL GAP TRA LA JUVENTUS E LE ALTRE: "Il divario è enorme e non sarà colmato con questa stagione, ma queste scaramucce di mercato stanno facendo sì che la Juventus non sia più sola ed abbia delle antagoniste anche in Italia. Al momento, se ognuno fa ciò che desidera, la Juventus resta con un netto vantaggio, ma un po' di questo è stato eroso". 

SUL CAGLIARI: "Sta facendo tanto e bene". 

SU HYSAJ: "Spero per lui che vada alla Juventus e non alla Roma, perché avrebbe altre prospettive. Poi bisogna vedere se è realmente un giocatore che interessa alla Juventus o no".

SU SKOV OLSEN: "E' un giovane potente e dinamico, ma con tutti i difetti della gioventù e del provenire da un calcio che non è a un livello tattico straordinario"

SU ICARDI: "E' una pantomima, lui sostiene di voler continuare con l'Inter, ma andrebbe di corsa alla Juventus: Marotta sapeva perfettamente questa cosa e si è trovato ad agire col pugno di ferro. Indipendentemente dal modo di agire, l'effetto è stato lo stesso di Dybala: non è che essere stati buoni e teneri con la Joya abbia sortito un effetto diverso da quello di Icardi..."

SULLA FIORENTINA: "Le prime mosse sono assolutamente positive: si è assicurata dei buoni giocatori e ha bloccato la cessione di Chiesa. Sta agendo in maniera non eclatante, ma solida".

SUL MILAN: "Il ritorno di Bonaventura non è cosa da poco: se tornerà ad essere quello che era è un bellissimo acquisto. Poi, il Milan dovrebbe fare almeno un altro colpo tra centrocampo e attacco".

SULLA JUVENTUS DI SARRI: "Non credo che subirà dei grandi contraccolpi nelle prime partite, perché ha tanti e tali campioni che possono risolvere individualmente le partite anche se la manovra sarà un po' farraginosa".

SUL NAPOLI: "La squadra è già un bel pezzo avanti nella manovra di gioco: il gol segnato contro il Marsiglia è da conservare nelle cineteche del calcio per velocità e capacità d'esecuzione. Se ci metti anche Icardi e James Rodriguez fai un salto di qualità notevole". 

SU POLITANO: "Può darsi che venga sacrificato se ci saranno difficoltà a vendere Perisic e una trattativa con la Fiorentina c'è: lo scambio con Biraghi si evolverà se l'Inter riuscirà a cedere Dalbert". 

SUL MERCATO DELLA JUVENTUS: "Più che Paratici, mi sembra che la squadra la stiano facendo Mendes e Raiola".