Bernabe, accostato alla Juventus, parla della Masia: "Mettono prima i valori delle persone che i valori del calciatore"

Bernabe, accostato alla Juventus, parla della Masia: "Mettono prima i valori delle persone che i valori del calciatore"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:40Altre notizie
di Alessandro Zottolo

Adrian Bernabe, trequartista del Parma che negli ultimi giorni è stato accostato alla Juventus, ha concesso un'intervista al canale Youtube della Serie A: "Masia? Mi ha dato tanto, al di là di tanti amici e tante cose. Lì c'è una cultura che la conosce tutto il mondo. I valori delle persone sono super importanti. Mettono prima i valori delle persone che i valori del calciatore.

Poi ovviamente a livello calcistico impari tanto perché giochi con ragazzi che sono forti per quell'età lì. E poi cresci, ma cresci tanto anche a livello personale. Guardiola? Sì, è stato un momento importante nella mia carriera, diciamo così, perché al di là di che era spagnolo e catalano, ho imparato tanto da lui, cercavo di essere sempre focalizzato, quando mi allenavo con lui, a sentire tutto quello che diceva, non solo a me, anche agli altri, per cercare di imparare al massimo possibile e prendere tutti questi concetti, che poi cerco di farlo in campo. Con questi allenatori impari ogni giorno, ogni giorno c'è qualcosa da imparare, sicuramente la cosa che ho imparato con lui di più è stato sicuramente il body language, come metti il corpo in campo nel momento di ricevere il pallone, di muoverti prima di ricevere il pallone, è una cosa fondamentale perché ti può far guadagnare secondi con la palla e può aiutarti ad avere una linea di passaggio in più, e per lui quello era molto importante e io cercavo di migliorarlo, tanto in campo come ad oggi cerco ancora di migliorarlo, perché secondo me è una cosa fondamentale."