Balzarini: "Tre vie per ovviare all'assenza di Bremer, Rugani meglio di Gatti"

Balzarini: "Tre vie per ovviare all'assenza di Bremer, Rugani meglio di Gatti"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Sulle colonne di Calciomercato.com, il giornalista Gianni Balzarini fa il punto sulla situazione in difesa in casa Juventus dopo il brutto infortunio di Gleison Bremer:

"Sono tre sostanzialmente le vie. Una è più generale, a prescindere dai nomi, si parla di modulo, ossia la possibilità che Tudor scelga di virare su una difesa a quattro. Ma per quanto ci siano delle prove ogni tanto alla Continassa, la ritengo una possibilità molto remota attualmente.

Tudor si fida della difesa a tre, è disposto a tutto per continuare con questa sua idea e solo probabilmente raschiando il fondo del barile potrebbe piegarsi ad una difesa a quattro che comunque è tenuta in considerazione.

L'altra via, le altre due vie, riguardano due nomi. Il primo è quello di Gatti, ma andiamo in ordine alfabetico più che altro. E' una soluzione poco affidabile a mio avviso, o meno affidabile di quell'altra. Gatti non è abituato a giocare da centrale in una difesa a tre, lui è più centrodestra in una difesa a tre. L'abbiamo visto anche a Vila-Real andare un pochino in difficoltà al di là del gran goal che aveva segnato. Ma noi dobbiamo valutare il Gatti difensore.

L'altra via è quella naturalmente di Rugani, che è sostituto se vogliamo più naturale perché è cresciuto nella "BBC" di Barzagli, Bonucci e Chiellini ed era il sostituto di Bonucci in questa difesa, cioè di colui che agiva al centro dello schieramento a tre. E che aveva anche compiti di impostazione. Se vi ricordate bene, quando Bonucci fu ceduto al Milan fu Rugani il deputato a prendere il suo posto come centrale difensivo.

La quarta via, ma poco proponibile in questo momento, è quella del mercato. Sento fare nomi come quello di Milan Skriniar per esempio che in questo momento è al Fenerbahce o altri nomi di svincolati o quant'altro. Al di là del fatto che sia prematuro nei tempi parlare di mercato, lo trovo non dico irrispettoso ma non giusto nei confronti dell'assenza di un giocatore che tornerà a breve a ricomporre l'organico della Juventus. Quindi scarterei in questo momento l'ipotesi di un mercato che secondo me, parlando della Juve, entrerà nel vivo il prossimo giugno", ha concluso.