Pedro Silva su João Mário: "Impressionato dalla mentalità vincente Juve, solo questione di tempo prima che diventi titolare"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, uno dei migliori amici di João Mário e che lo conosce alla stragrande, Pedro Silva, per parlare approfonditamente del rendimento del portoghese alla Juventus e non solo:
Quale è il tuo pensiero sui primi mesi in Italia di João Mário?
"Penso che João si sia adattato molto bene alla vita in Italia. Certo, trasferirsi in un nuovo Paese e in un club come la Juventus è sempre un grande cambiamento, ma sta gestendo tutto con grande maturità. Sta imparando molto ogni giorno".
Da grandi amici, immagino che João stia raccontando molto della Juventus. Cosa ti dice di più del suo nuovo club, dei suoi nuovi compagni, dell'allenatore, ecc.?
"Sì, parliamo molto! Parla sempre molto bene del club e di quanto sia professionale tutto. Ha un ottimo rapporto con i suoi compagni e lo staff tecnico, ed è impressionato dalla mentalità vincente di cui sono tutti in possesso in Juventus. Si sente davvero parte di una grande famiglia calcistica".
Nelle ultime partite, João non ha ancora trovato il minutaggio che ci aspettavamo. Qual è secondo te la causa?
"È normale quando un giocatore arriva in un top club, c'è molta competizione per chi deve scendere in campo. João lo sa e lavora sodo ogni giorno per guadagnarsi le sue opportunità. È molto concentrato e paziente, e sono sicuro che le sue qualità parleranno da sole presto".
Sei sicuro che João diventerà un titolare fisso?
"Assolutamente. João ha il talento, l'etica del lavoro e l'atteggiamento giusto per diventare un giocatore importante per la Juventus. È solo questione di tempo prima che trovi il ritmo giusto e diventi un titolare".
Pensi ancora che andare alla Juventus sia stata la scelta giusta per lui?
"Assolutamente. Per João, arrivare alla Juventus è stato un passo avanti nella sua carriera. È il tipo di ambiente che ti spinge a migliorare ancora, circondato da grandi giocatori, con grandi aspettative e sfide quotidiane. È esattamente dove deve essere per continuare a crescere".
Si ringrazia Pedro Silva per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.