Riccardo Gaucci: "Perugia-Juve? Collina ha avuto l'ordine di far giocare la partita per forza. Negli spogliatoi l'acqua era alta 1,5 metri"

Riccardo Gaucci: "Perugia-Juve? Collina ha avuto l'ordine di far giocare la partita per forza. Negli spogliatoi l'acqua era alta 1,5 metri"TuttoJuve.com
Oggi alle 12:00Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Riccardo Gaucci, figlio di Luciano, ex presidente del Perugia, rilascia dichiarazioni shock al podcast "Pro Football" sull'ormai famosa Perugia-Juventus che, giocata in condizioni meteo a dir poco proibitive, costò di fatto lo scudetto ai bianconeri nel 2000, a vantaggio della Lazio: "Io ero poco dietro a Collina. In campo c'erano Pieroni, Secco, Ivo, Conte, Olive. Ricordo che Collina andava a cercare l'unico pezzo di erba dove la palla rimbalzava perché era completamente allagato il campo, ma lui aveva ricevuto l'ordine che si doveva giocare per forza.

La Lazio aveva vinto, e se si fosse giocato il giorno dopo, sarebbe stato un caos per questione di ordine pubblico. Immagina quanti tifosi laziali sarebbero venuti a Perugia invadendo la città e quindi Collina ha avuto l'ordine di far giocare per forza la partita perché altrimenti il giorno dopo sarebbe successa alla fine del mondo.

Si era allagato lo stadio, così come gli spogliatoi, c'era l'acqua alta più di 1 m, 1,5 m ed è sembrato un segno un segno del destino. Significa proprio che la Juventus quel giorno non doveva vincere lo scudetto. La Juventus però aveva una squadra talmente tanto forte che se avesse pensato più a giocare e meno alla pioggia, magari avrebbe fatto due tre gol quel giorno".