Pagelle Juventus: Spalletti guida, Conceição decisivo, Zhegrova delude
Pagelle Juventus: Spalletti guida, Conceição decisivo, Zhegrova delude
IL MIGLIORE – Conceição (7,5. Se prende definitivamente confidenza con il gol, il decollo è assicurato. Ormai sembra una costante: quando gioca la Juve, Chico Conceição è il migliore in campo. Pafos e Bologna sono indizi, la Roma è la prova definitiva della sua indispensabilità. Esce toccandosi la coscia sinistra, ma fino a quel momento è devastante.
IL PEGGIORE – Zhegrova (5,5). Dà l’impressione di voler spaccare il mondo, ma finisce spesso fuori giri. Il lato positivo è la partecipazione all’azione del raddoppio; quello negativo arriva quando si fa soffiare il pallone da Wesley, permettendo a Baldanzi di colpire. Perché fermarsi a chiedere fallo invece di continuare l’azione?
Bremer (7).Gioca sempre d’anticipo: che sia Dybala o chiunque entri nella sua zona, il risultato non cambia. Affidabilità totale.
Khephren Thuram (7). Fisico, presenza e personalità. La sfida ravvicinata con Koné non nasce mai per caso: il più giovane dei Thuram mostra di avere un altro passo.
Yildiz (7). Costretto a spendere molte energie già nella propria metà campo, lo fa con generosità e intelligenza. Dà il via alle ripartenze e solo il palo gli nega il gol.
Locatelli (7). Sempre schermato da Koné, si adatta alla partita: arretra quando serve, aggredisce quando può. Da un suo recupero nasce la rete che spacca la partita. Preziosissimo.
Openda (7). Scelto per addomesticare le “pallate”, le controlla tutte. Duello continuo con Ziolkowski, manda in tilt la difesa. Il gol nasce quasi per caso, ma è pesantissimo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
