Balzarini: “Gesto gravissimo di Douglas Luiz. È una chiara presa di posizione contro la società. La Juventus è arrabbiatissima. Il suo agente…”

24.07.2025 17:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Balzarini: “Gesto gravissimo di Douglas Luiz. È una chiara presa di posizione contro la società. La Juventus è arrabbiatissima. Il suo agente…”
TuttoJuve.com

Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha parlato del mancato arrivo di Douglas Luiz al raduno della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "È mancata la macchina di Douglas Luiz, non si è presentato a questo raduno ed è un gesto gravissimo, senza dare almeno al momento, mentre vi sto parlando delle giustificazioni. Quindi una chiara presa di posizione contro la società che si è particolarmente arrabbiata. Ci saranno dei provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, ma questo è un atto dovuto, diciamo così. È chiaro che questo gesto, questo comportamento di Douglas Luiz che non sappiamo ancora se è rimasto in Brasile, se è già in Europa, non sappiamo sostanzialmente dove si trovi, comporta la rottura definitiva con l'ambiente Juventus, no? È chiaro che quando uno fa una cosa di questo genere, basta, la storia è del tutto finita. Si tratta sostanzialmente di una sorta di ammutinamento da parte del giocatore che è già sul mercato. Questo lo sappiamo, ragazzi, sappiamo perfettamente qual è la situazione di Douglas Luiz, però questo è la classica spallata finale per una rottura che è sostanzialmente definitiva. E dove andrà? Ma è difficile dirlo. Sappiamo che il suo agente da qualche giorno è in Inghilterra proprio per trovare una sistemazione e l'Everton sembra in pole position su di lui, però sono state sondate anche altre squadre, anche un clamoroso ritorno all'Aston Villa, poi c'è il West Ham, c'è il Nottingham, ce ne sono diverse e anche il Manchester United. Quindi diciamo che sapete pescando nel mazzo prima o poi qualche soluzione si dovrebbe trovare, o meglio basta una soluzione, ma si dovrebbe trovare.

La richiesta della Juve va sui 30 milioni, si accontenterebbe anche di un prestito oneroso di 10 milioni più 30 di obbligo di riscatto. Staremo a vedere. Certo, questa è una situazione grave. Io a memoria, onestamente non ne ricordo, anzi non ricordo praticamente nessun gesto del passato di questo tipo e qua dovrà essere brava la società a far vedere che è una società importante, seria e cheha in mano il polso della situazione. Non ho dubbi che andrà così. Intanto c'è appunto la sanzione disciplinare in arrivo ma queste sono cose che alla Juve non devono succedere, ragazzi. Queste sono cose che alla Juve non devono succedere. È successa, ok, ma che non succeda mai più, perlomeno, sai, poi è facile dirlo, parlando così al di fuori bisogna trovarsi all'interno di una società, capire come sono le dinamiche e tutto quanto, però io sono sicuro che non succederà più. Ecco, vi dico così, sono sicuro non si vedrà più e ovviamente adesso si dovrà trovare la sistemazione al giocatore”. 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com